browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

S.I.S.K.

La Società Italiana per gli Studi Kierkegaardiani (S.I.S.K.) è nata nel giugno 1999 allo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dell’opera di Søren Kierkegaard in Italia. Essa intende creare e favorire momenti di confronto e di collaborazione tra gli studiosi italiani e stranieri, e allo stesso tempo svolgere una funzione di servizio nei confronti di coloro che iniziano ad accostarsi allo studio del filosofo danese.
A questo scopo la S.I.S.K. si adopera all’organizzazione di convegni nazionali e internazionali (in genere con cadenza biennale) su problematiche kierkegaardiane o affini al pensiero di Kierkegaard, promuove l’attivazione di corsi intensivi di lingua danese e cura la pubblicazione della rivista «NotaBene», che si articola in volumi monografici concernenti di volta in volta una tematica specifica della riflessione kierkegaardiana.
L’adesione alla Società è aperta a tutti coloro che sono interessati al suo programma e desiderano favorirne le attività mediante una quota associativa annuale.

Per entrare a far parte dei nostri soci è necessario innanzitutto leggere e approvare lo Statuto, quindi seguire le indicazioni presenti su questa pagina. La Società si situata presso il Dipartimento di Filosofia e Teorie delle Scienze dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il Consiglio direttivo promuove e coordina le attività della Società a partire dal 1999 (storia e attività fino al 2006), pubblica annualmente un fascicolo monografico dedicato agli studi kierkegaardiani (NotaBene. Quaderni di Studi Kierkegaardiani) e organizza i Convegni (lista dal 1999 al 2006) e le attività correlate alla diffusione di Kierkegaard e in genere della cultura danese in Italia, come i corsi estivi di lingua e letteratura danese.


La Società Italiana per gli Studi Kierkegaardiani è un ente senza scopo di lucro. Gli unici proventi di cui gode sono rappresentati dal piccolo contributo associativo annuale richiesto ai soci.

Diventare soci o rinnovare l’adesione alla Società è facile!

Ad eccezione dei soci onorari, tutti e soli i soci regolarmente iscritti per l’anno 2009/2010 (ordinari) verranno inseriti nella pagina di riferimento del sito.
Inoltre si ricorda che le attività promosse dalla SISK, quali i corsi estivi di lingua e letteratura danese, sono a esclusivo beneficio dei soci.

Soci Onorari e Fondatori.


Adinolfi Isabella  OF
Basso Ingrid O
Bettiolo Paolo O
Borso Dario O
Bortignon Inger Marie Willert O
Garaventa Roberto O
Giannatiempo Quinzio Anna O
Giordano Diego O
Rasmussen Inge Lise OF
Reale Ambasciata di Danimarca O
Regina Umberto OF
Ruffa Giorgio OF
Spera Salvatore O